Chi Sono

Islanda, Landmannalaugar – agosto 2015

Wanderlust, anche conosciuto come “Sindrome di wanderlust“, è un termine tedesco che definisce un fortissimo ed irresistibile desiderio di esplorare il mondo

Ciao!

Sono Jessica, l’autrice di questo piccolo diario di viaggio. Ho la fortuna di chiamare Parma la mia casa, ed è l’Emilia-Romagna la mia terra, ricca di tradizione e sorprese. Qui, tra i pioppeti della pianura del Po, le colline verdi ed i borghi medievali incantati, nasce e pulsa la mia passione per il viaggio. Per me, non c’è alcuna differenza tra un volo intercontinentale ed un tesoro a soli 10 minuti di macchina: tutto è una scoperta, tutto merita di essere visto, vissuto e raccontato.

Ogni nuovo luogo visitato è per me una tela bianca sulla quale dipingere emozioni, odori, suoni e colori che si trasformano in un nuovo capitolo da scrivere nel mio libro dei ricordi. Spesso mi capita di sfogliarlo, nelle giornate più grigie e difficili, e dentro ci trovo sempre una buona ragione per sorridere, perché ritrovo il sole, un profumo, il sorriso rubato ad un passante.

Attraverso le pagine di questo blog, vorrei condividere con voi l’emozione di scoprire nuove destinazioni, la poesia dei sapori autentici e la bellezza di incontrare persone che arricchiscono il nostro cammino con le loro storie. Che si tratti di una passeggiata tra le strade tortuose di una città antica o di perdersi tra i sentieri intricati di una foresta pluviale, il mondo è un libro aperto e io voglio viverlo, scriverlo e raccontarvelo, con la mente che sorvola gli Oceani ed il cuore radicato in Emilia-Romagna.

Ricordatevi sempre che il tesoro più prezioso può essere proprio dietro l’angolo, basta saper guardare.

Buona lettura, buon viaggio!

Jessica